Descrizione
Carta dei servizi e standard di qualità
Contenuti |
Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici |
Art. 32, c. 1 |
Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici |
Contenuti |
I costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale, per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo |
Art. 32, c. 2, lett. a, Art. 10, c. 5 |
Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità |
Tempi medi di erogazione dei servizi
Contenuti |
I tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente |
Art. 32, c. 2, lett. b |
Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano: b) i tempi medi di erogazione dei servizi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente.v |
Contenuti |
I tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata (per le aziende e le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario) Tali disposizioni non riguardano gli enti locali |
Art. 41, c. 6 |
Art. 41 - Trasparenza del servizio sanitario nazionale 6. Gli enti, le aziende e le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario sono tenuti ad indicare nel proprio sito, in una apposita sezione denominata «Liste di attesa», il tempi di attesa previsti e i tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata. |