Il Palazzo del Comune occupa la sede di un monastero del 1400 e si caratterizza per l'uso della pietra arenaria per le mensole delle finestre e della pietra marmorea a blocchi nel portale d'ingresso.
Modalità di accesso
Come arrivare: Dalla Strada Provinciale 157, appena giunti nell’abitato di Mirto, svoltare leggermente a sinistra e immettersi su Via Umberto I, proseguire per 450 m e giunti in Piazza Vittorio Emanuele svoltare a sx su Via Roma e proseguire mantenendo la dx per 150 m e la destinazione si trova sulla destra. - Accessibilità e visitabilità: al momento non è possibile, per le persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, accedere in modo autonomo agli uffici e ai servizi ubicati al primo piano del Palazzo Municipale. Dall’ingresso secondario di Via Palermo è possibile l’accesso alla Sala Consiliare e alla Biblioteca comunale ubicate al pian terreno. - Accesso libero, nessun costo.
Per gli orari di accesso consultare la pagina dell'ufficio interessato.
Accessibilità e visitabilità: al momento non è possibile, per le persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, accedere in modo autonomo agli uffici e ai servizi ubicati al primo piano del Palazzo Municipale. Dall’ingresso secondario di Via Palermo è possibile l’accesso alla Sala Consiliare e alla Biblioteca comunale ubicate al pian terreno. In altre parole, la persona può accedere fisicamente in maniera limitata alla struttura, ma comunque può fruire dei servizi erogati dal comune in modo digitale attraverso lo sportello telematico del comune sul portale istituzionale www.comune.mirto.me.it. Adattabilità: sono in valutazione interventi di modifica della spazio costruito, per rendere completamente e agevolmente fruibile in modo autonomo la struttura anche da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale.
Ultimo aggiornamento
09/09/2024 17:10
Crediti
I contenuti del sito sono a cura del personale dell'Ente ed eventuali soggetti incaricati.
Il portale è conforme alle più recenti linee guida di design dei servizi della Pubblica Amministrazione, basandosi sull'architettura dell'informazione per la struttura dei contenuti sviluppati dal gruppo di Designers Italia.
La gestione e pubblicazione dei contenuti e la gestione dei servizi digitali per il dialogo con i cittadini, attraverso l'integrazione con SPID e App IO, è effettuata utilizzando il software CMS.
Il servizio è erogato attraverso infrastruttura cloud qualificata e soddisfa i requisiti di qualificazione Saas AgID.
Consulenza specialistica e supporto tecnico sito web
Nome azienda
Indirizzo
Web: indirizzo web
Cerca
Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.